Mostra dal 2/4 al 2/6 a Lestans

domenica 29 marzo 2015 Di Pietro Tessaro  | Categoria : eventi

Tag : mostra / Lestans /

 

Dal 2/4 al 7/6 presso Villa Savorgnan a Lestans sarà allestita la mostra congiunta delle creazioni in rame di Pietro Tessaro e di altri artisti della regione.

L'inaugurazione avverrà il 2 aprile 2015 alle 18.00 presso Villa Savorgnan, in Piazza I° Maggio a Lestans di Sequals.

Gli orari

Sabato dalle 14:30 alle 18:30

Domenica e festivi dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00

Per visite di scolaresche o gruppi: info@prolocosequals.it, pro.sequals@alice.it, inmostrasequals@tiscali.it;

Pierluigi Salmaso 328-7250964

Francesco Serra 0427-93030 / 339-6203018

Gli altri artisti presenti alla mostra

Mosaikaos. Denise Toson presenta in mostra Mosaikaos, gruppo di giovani artisti mosaicisti di cui è esponente. Nato con l'intento di promuovere e valorizzare l'arte musiva del territorio, Mosaikaos si pone come punto di contatto tra artefice e spettatore, invitando l'osservatore a riflettere sulle molteplici applicazioni di un'arte di cui si sono purtroppo persi i valori.

Gianfranco Tramaglino. Nasce a Sassari il 26 maggio del 1962. Realizza acquarelli, ritratti, insegne, e diversi trompe l'oeil presso residenze private e locali pubblici della costa nord orientale della Sardegna. Apprende la tecnica della serigrafia artistica alla quale si dedica con passione collaborando alla realizzazione di stampe serigrafiche per diversi autori contemporanei.

Ennia Visentin. Una lunga tradizione artistica di scuola veneta, accompagnata da una profonda passione per la pittura classica, costituisce la nota espressiva di ogni sua realizzazione. Da anni opera nel settore della decorazione e del restauro di pitture murali. Esegue trompe l'oeil con tecniche antiche e moderne su muro, tela, legno, vetro, decorazioni e dorature su complementi di arredo, affreschi. Imitazioni del marmo e del legno con tecnica fiamminga ad olio. Allieva del Prof. Alfons Meylemans fondatore dell'Istituto Superiore di Decorazione, Kapellen-Belgio.

Fabiola Micoli. Nasce a Udine il 24 aprile 1961. Vive e opera a Spilimbergo (PN) in via Clauzetto n°7. Ha frequentato l'Istituto statale d'arte Sello di Udine. L'abbinamento cromatico che è forse uno dei motivi che la spinge a creare, sfidandosi con l'accostamento di colori impossibili tra di loro. La sua è una continua ricerca per la voglia di creare opere in cui raffigurare i mondi nati dalla sua fantasia: graffiando la tela con la spatola e creando così un genere da lei denominato "arte graffiante".

Ermanno Filippi Chiella. Nasce a Frisanco (PN) il 23 Agosto 1941. Vive e opera ad Aviano (PN). Ha esposto in numerose mostre personali e collettive in varie città riscuotendo successi di critica e di pubblico. Diverse sue opere sono state realizzate al CRO di Aviano (PN).

Attilio Narduzzi. Pittore paesaggista autodidatta, nato a Valvasone (PN) il 02 febbraio 1945. Vive e lavora a Pordenone via Colvera n°17. Per le sue opere trae spunto dalla natura e in esse può ritrovare l'influenza di molti autori del Novecento ma non solo. Nei suoi quadri, si può leggere l'attenta osservazione degli stili e delle correnti artistiche che ha potuto osservare e studiare nelle sue svariate visite a gallerie e mostre artistiche di cui lui stesso e stato partecipare.

Sergio Poles. Vive e opera a Fiume Veneto. Inizia a dipingere stimolato dallo zio pittore figurativo. Da autodidatta attraversa le varie forme artistiche, dalla natura morta al paesaggio al ritratto, e sperimenta l'affresco, copia Giorgione e studia Picasso e Mirò. Partecipa a varie personali e collettive, riceve i primi riconoscimenti in svariate città con successo di valutazione e di pubblico.

Gli artisti